Mostra fotografica Springshots


Springshots è una mostra fotografica itinerante di cinque fotografi legati tra loro da amicizia e dall’appartenenza al noto portale www.bookfree.it di cui sono tra i migliori autori.

Alberto Buzzanca, Luca Patrone, Marco Guidi, William Di Lauro e Marcello Rapallino sono i fotografi che compongono questo piccolo ma prestigioso gruppo; quest’anno grande soddisfazione per aver raggiunto in quattro (sui 45 selezionati) la finale nazionale del concorso Look-book indetto dalla Tau Visual alla ricerca di nuovi talenti nella fotografia di moda.
Luca Patrone, Marcello Rapallino e Marco Guidi sono giunti sino allo step finale ed Alberto Buzzanca è risultato essere tra i dieci migliori in assoluto.
Tutti interpretano la fotografia di fashion secondo il loro stile particolare che li ha fatti assurgere a notorietà nell’ambito della fotografia di settore.

Ecco alcuni scatti dei 5.










14 thoughts on “Mostra fotografica Springshots

  1. W Springshot…

    Peccato per quel Luca Patrone che se la tira tanto mentre invece potrebbe impegnarsi più a far qualcosa di diverso anzichè ripetere sempre le stesse cose da anni. Grande Banalità .
    Il sentirsi arrivato (arrivato dove???) è sempre un autogoal… e nel suo caso più d’uno.
    E giustamente i fatti lo dimostrano.

    Marcello Rapallino è secondo me la dimostrazione che un fotografo amatore può diventare col suo impegno nel giro di poco tempo a tenere testa a chi questo lavoro lo fa da anni e anni.

    Alberto Buzzanca invece meriterebbe di essere chiamato “maestro” da tutti gli altri. Se fosse di Milano, altro che Springshot !!! ;)

    Gli altri non li ho mai conosciuti ma da quello che ho visto mi piacciono! :)

    Buon lavoro a tutti!

    MAX.

  2. E’ semplicemente una personale analisi uscita da un “frullatore” immaginario in cui ho associato al nome dei fotografi una moltitudine di aspetti cercando di farne uscire una sintesi schietta, senza fronzoli o le cose troppo scontate che troppo spesso si leggono.

    Grazie,
    MAX.

  3. Foto sublimi, più che fotografi, si tratta di veri e propri artisti! Peccato abitare così lontano, una mostra così merita di essere visitata! Valentina.

  4. Grande Rapallino non me lo toccate… :-) grande Buzzanca sempre con le sue idee astruse :-) , con Patrone penso riuscirò a far foto nel 3012.. Guidi straordinario anche lui!!!! Bravi bravi

  5. X GG: Nel 3012?
    Scusa la curiosità … considerando che le foto in studio di Patrone non si avvicinano neppure appena a quelle di Buzzanca, se hai già  foto belle in esterna di Rapallino, che cavolo te ne fai?

  6. X GG: Ho visto ora il link del tuo sito hai veramente delle bellissime foto anche di altri fotografi. Proprio niente male! Confermo quanto detto! CIAO! MAX

  7. ciao Max. le foto con Patrone non le ho mai fatte ed essendo comunque considerato bravo,mancava alla mia lista ed ero curiosa di vedere cosa ne usciva fuori :) Grazie per i complimenti!

  8. …ciao GG grazie per la risposta! Quindi suppongo che glielo hai chiesto giusto? :)
    A me sembra che ultimamente eviti proprio di fotografarle le modelle che hanno lavorato per i nomi che abbiamo fatto prima.
    Facci caso! ;) Il perchè mi sembra ovvio. A te no? ;)

  9. Non lo so… io lo conosco abbastanza quindi non sono proprio una sconosciuta diciamo..però è anche per il fatto che io non gli ho mai chiesto uno shooting come magari posso aver fatto con altri fotografi..e viceversa.. Anche perchè a me le foto in esterni non entusiasmano pià  di tanto… io amo di più il glamour!!! Comunque dai non è vero che se la tira, almeno umanamente è molto simpatico, un pò fuori..dove c è festa c’è patrone!!è il nuovo slogan hi hi :)Mi sembra ben voluto da tutti. Poi ovviamente la cosa è soggettiva!

  10. Direi che le sue foto parlano ampiamente per lui… immaginifiche, creative, mai banali… personalmente giudico Luca Patrone un grande fotografo ed un buon amico, come tutti quelli della banda di springshots

  11. 5 fotografi 5 professionisti. Li stimo tutti c’è solo da imparare da loro.
    Ho conosciuto Marcello che stimo moltissimo e gli altri solo tramite internet e ogni volta che vedo nuove foto rimango a bocca aperta.

    Complimenti sinceri.

    Paolo.

  12. Per Max…….
    Ho avuto il piacere di conoscere Luca Patrone a casa sua più o meno un anno fa. Non sono una modella, non sono bellissima, non ci eravamo mai visti prima eppure ti assucuro che è stato veramente gentile e l’opposto di “uno che se la tira” anche le sue foto sono davvero belle, mi viene un pò il sospetto che tu possa parlare per invidia……no…?
    Grande Buzz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.