Alphabet City per Immagini del Gusto: il lancio online della più grande collettiva di mostre fotografiche organizzate da FIAF e a cura del Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena (CIFA).


Dalle modalità di produzione agricola e industriale, fino agli artigiani e alle realtà locali, ma anche i consumatori e fin dentro le loro case, i “percorsi contemporanei sul cibo” attraversano gran parte della nostra quotidianità e del patrimonio culturale italiano. FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e CIFA (Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena) hanno lanciato il progetto IMMAGINI DEL GUSTO – Percorsi contemporanei sul cibo che culminerà nelle giornate del 31 maggio 2008, 1 e 2 giugno 2008 con una collettiva di 250 mostre fotografiche diffuse in tutta Italia. Per la strategia di comunicazione CIFA, che cura l’intero progetto, si è affidata ad Alphabet City, agenzia di comunicazione web specializzata negli strumenti del web 2.0.


Il piano strategico di comunicazione prevede la gestione dell’ufficio stampa web a completamento dell’ufficio stampa off-line, nonchè la diffusione dell’iniziativa sui luoghi di condivisione della rete.


In aggiunta il forum di Alphabet City sarà il luogo di scambio per impressioni, fotografie, dubbi e curiosità di tutti i partecipanti alle mostre e non solo.


Immagini del Gusto costituisce il più grande progetto fotografico mai realizzato da FIAF, che terminerà con una Mostra nazionale presso il Centro della Fotografia d’Autore di Bibbiena (con inaugurazione il 31 maggio 2008), le Mostre locali nelle diverse località d’Italia e con la pubblicazione del Catalogo della mostra nazionale e di un Libro delle mostre locali con una selezione di tutte le altre mostre locali.


CIFA: http://www.centrofotografia.org


AlphabetCity Magazine: http://www.alphabetcity.it


Il forum di AlphabetCity: http://www.alphabetcity.it/forum/


Per approfondimenti sul progetto: http://www.immaginidelgusto.org


cei-chiara-primofiore.jpg

tomelleri-giuseppe-spiaggia-libera-ore-12.jpg