Facebook foto, ovvero tutte le tue foto sono loro


Quando ci si iscrive a facebook,  non si legge in modo attento (come in tutti i siti si clicca, io compreso) cosa viene accettato; ovvero che tutte per tutte le immagini, fotografie etc che vengono caricate si cede il diritto senza limiti, irrevocabile e perpetua, delle immagini che vengono pubblicate sul canale in pratica facebook diventa il padrone delle tue foto e puo’ venderle anche se tu cancelli il tuo account.

Una cosa simile a quanto capitato ad adobe l’anno scorso http://www.conlafotografia.com/foto/photoshop-express-della-adobe-online/

Il testo completo lo trovate qui

Cosa ne pensate?

 

facebook_foto

8 thoughts on “Facebook foto, ovvero tutte le tue foto sono loro

  1. Hai fatto molto bene a fare luce su questa importante mancanza del social network più ambito del momento. È utile che lo sappiano soprattutto coloro che fanno o ambiscono a diventare fotografi professionisti. Non sono d’accordo soprattutto sul “perpetua” e “senza limiti”.

  2. questo vuol dire che se vengo postato in una foto da un amico, facebook potrebbe utilizzarla per scopi commerciali. A questo punto mi chiedo: come fa facebook ad essere certo che il mio amico abbia i diritti alla pubblicazione della mia foto?
    mi spiego: quando posti una foto ti viene chiesto di dichiarare che hai il diritto a farlo ma sappiamo che spesso non è cosi’.
    ad ogni modo grazie per avermelo fatto notare. fortunatamente sono iscritto alla community per pura curiosità circa l’evoluzione del web e non per perverso desiderio di parlare attraverso il web con amici che incontro quasi tutti i giorni.

  3. certo emanuele, diciamo che la cosa non colpisce chi inserisce foto di amici o simili ma chi come fotografo pubblica alcune suoi scatti……la cosa è da tenere sott’occhio …. ciao

  4. Uncheck all search engines, uncheck Also analyse and post to
    competitors backlinks, uncheck Use URLs from global sites lists if
    enabled. Leave the respective fields blank and check Uncheck Engines with empty fields,
    or right-click on the field and choose Disable Engines that use this.
    The Wiki main function of the program is generating 1,000 of backlinks
    from authority EDU or GOVWiki in automatic way.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.